Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Edolo:
allora cancelliamo tutto e torniamo da capo.
Tu sai, e te l'ho detto, che non l'ho montato perché appena messa in acqua la barca, dopo aver fatto carena, l'ho venduta e non ho avuto il tempo materiale di farlo.
Chi l'ha comprata non è detto che non voglia provare a montarlo, basta parlargliene e andrebbe a finire che glie lo monterei io (e gratis); a me non è venuto in mente di chiederglielo, ma ci legge e se vuole, non ha che da dirlo.
La barca lui la tiene sempre in laguna, un paio di ormeggi più in là, quindi stesse condizioni.
La mia prossima nuova entrata è in legno e di certo non è adatta all'oggetto.
Ho sempre la barca di ferro, sempre sul piazzale e sto trattando la cessione, posso proporre all'eventuale acquirente il montaggio dell'oggetto, ma non so se poi avremmo un ritorno e non so dove andrà a finire la barca.
In linea generale credo di essere stato sempre molto disponibile a fare e a dire, per quel che so e quel che posso.
Non l'ho mai detto perché non mi sembrava il caso, ma ricevo parecchie e frequenti telefonate, con le richieste più varie, molti post nascono, si sviluppano e si esauriscono lì: nella mezz'ora di telefonata.
Vedi, ritengo che quando la discussione diventa troppo lunga, perde scopo e chiarezza: molti si perdono per strada, altri si stufano, altri ancora perdono il filo, si ripetono spesso le stesse cose e finisce che non interessa più a molti, se non a quelli che la scoprono in ritardo e, a loro merito, hanno avuto la costanza/pazienza di perderci un’ora a leggerla.
Questi ricomincerebbero daccapo e non la si finisce più.
Propongo, in futuro, di spezzare i post più lunghi in sotto-argomenti, dividendo i vari oggetti delle discussioni, e magari dando dei richiami ad altri argomenti correlati, il tutto sarebbe più agile e leggibile.
Una proposta pratica, però, la si può mettere in pratica da subito: nelle risposte, è inutile e occupa solo spazio rendendo meno leggibile il tutto, riportare integralmente l’intervento precedente (foto e link compresi), facendo un rispondi quotando, si può cancellare la parte di testo inutile e riportando solo la o le frasi a cui si fa riferimento.
Ben venga la proposta di Calypso, se si parte da capo intavolando un altro argomento.
Per l’organizzazione delle riunioni io posso quasi sempre, dammi nomi e date, un esempio dei posti lo hai già sperimentato.
|