Citazione:Tamata64 ha scritto:
...[] tutti noi che abbiamo tirato giù il timone abbiamo trovato quella boccola libera e non incollata nella losca, giusto?...[]
Perfetto vedo che stiamo centrando l'obiettivo...allora preciserei la tua frase sopra con:... 'Tutti noi che avevamo problemi
con un gioco eccessivo del timone ed abbiamo tirato giù il timone abbiamo trovato quella boccola libera e non incollata ecc ecc.
mentre direi che tutti coloro che hanno il giusto gioco (ad esempio su kermit è così) probabilmente quella boccola la troveranno incollata.
Quello che richiede la procedura è che il gioco della fascetta e del nastro con il successivo incollaggio della boccola C nella losca è il sistema per regolare il gioco, solo interpretando correttamente quel passo si fa un lavoro corretto.
Quando io dicevo al nostro amico Paolo (ma anche ad un altro ADV con il 411 in passato con lo stesso problema) che forse avrebbe avuto una piccola toccata o un sovraccarico, è perchè penso sia da correlare al distacco della boccola C dalla losca, se per qualsiasi motivo la boccola C si stacca dalla losca si perde la regolazione del gioco fatta con il nastro e l'incollaggio.
Il problema veramente grosso di tutta questa faccenda è che i cantieri non sempre interpretano il funzionamento di quella timoneria e alla fine operano male e ritengo che anche il sistema usato sul tuo 473 sia tecnicamente non corretto anche se probabilmente innocuo ma non ci giurerei.
Ti risulterà chiaro a questo punto anche la mia obiezione circa l'uso della poliestere consigliata da Zerbinati, io sarei per un incollaggio più elastico con la poliuretanica (sikaflex da incollaggio)che sicuramente è più duratura (perchè elastica) sotto sollecitazioni continue