Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Diecicentouno ha scritto:
Giorgio e Moby Dick avete ragione, ho insistito perché ero in difficoltà, la barca é ormeggiata al pontile senza nessuna altra barca e la prua scadeva pericolosamente... Ma questa é un'altra storia!!
Se ho fatto danni, come dice Giorgio, sarà l'olio a dirmelo (emulsionato) o mi sbaglio??
Effettuerò un controllo ai silentblock ma mi sorge un dubbio: é veramente possibile che si sia disallineato il motore? Non é più probabile che succeda con la linea d'asse?
@Giorgio: non ho visto quanti giri facevo ma credo fossero almeno 1300/1400
...la guarnizione la controllerò... Non si Sa mai...!!
Puo' anche essere che non sia successo nulla....non e' che per forza debba succedere.
I silentblock nascono per fare un certo tipo di lavoro se tu fai torcere il tutto loro non nascono per tenere una rotazione...chiaro credo no....se l'elica si blocca sara' il motore che tendera' a girare finche non si spegne
Siccome hai chiesto cosa controllare....richiesta intelligente....io te l'ho detto e siccome tutto sommato ho una certa casistica dalla mia io ti avverto....
Con la line d'asse il rischio e' di scavezzare il cavalletto porta asse elica appunto.....il tuo cavalletto e' il piede....come vedi torna.
Ripeto tu controlla e se nulla e' successo sei fortunato.
Emulsione.....si te ne accorgi dal colore dell'olio...ma non e' detto tu controlla.
Tutto chiaro Giorgio...tutto chiaro... Oggi ci do un occhio!
Grazie!