Citazione:zappaman ha scritto:
[quote]Moby Dick ha scritto:
Le batterie 'lavoravano' insieme (boot ?)
Non ho messo in moto con il caricabatteria attaccato.
Giusto il diesel una volta avviato non necessita di ulteriore apporto di corrente.
Spero che le abbondanti piogge abbiano inumidito i contatti elettrici , (il quadro motore è in pozzetto)causando una interruzione (ma questa forse è solo una speranza)
Allora hai due batterie e le hai collegate insieme 'both' ...
Se una e' morta, quando collegata a una batteria buona gli drena tutta l'energia. Il fatto che l'elettronica ti va non e' segno che non ci siano problemi elettrici al circuito del motore.
Inoltre e' meglio non collegare mai le batterie insieme, 'both', a meno che non siano esattamente uguali o sia un'emergenza. Batterie diverse si scaricano a vicenda.
Da dove prendi gli 11A? Hai un amperometro con uno shunt in serie alle batterie? Se e' cosi' e lo shunt e' sulla batteria servizi allora e' la conferma che la batteria del motore te la sta drenando velocemente. Se non hai uno shunt ignora quest'ultima deduzione, e in tal caso la tua interpretazione degli 11A va chiarificata.