Rispondi 
Raymarine E7
Autore Messaggio
Diecicentouno Offline
Senior utente

Messaggi: 1.297
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #6
Raymarine E7
Citazione:Maro ha scritto:
Quella staffa di plastica mi mette angoscia, vedo che anche tu hai cercato di proteggerla.
Sto meditando di cercarne una in metallo di un vecchio modello compatibile.

Io penso di metterlo, come il precedente, in cima al tientibene nella speranza di poter ripassare, allargando i fori, il cavo attraverso il tubo per farlo scendere sottocoperta.
La vedo dura ma, forse, non impossibile.
Tu sei entrato nella colonnina?

PS: congratulazioni per il GS42.
Era la barca che avrei desiderato(vers. due cabine), ma nel mio posto barca posso max sino a 12 m.Sadsmiley

...grazie per le congratulazione per il GS il mio è un 3 cabine però!! Ad ogni modo anche tu vedo non ti tratti male!!

Veniamo al dunque, nella colonnina sono passato facendo il percorso a ritroso. Mi spiego meglio: avevo già una predisposizione per la 12v collegata alla corrente della batteria, ho sfruttato quella per alimentare il GPS. Per i dati della linea seatalk sono entrato 'da sotto' dallo stesso foro dell'alimentazione alla base della colonnina stessa,(ed ho dovuto ovviamente smontare i pannelli in cabina) che per fortuna è abbastanza largo da permettere il passaggio di 2 cavi! Da lì ho fatto un foro alla carcassa della bussola ed arrivato al convertitore seatalk/seatalk ng che è montato dentro la scatola di legno!

Nella prima foto vedi il cavetto nero che spunta dietro la sacca...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma credo che descrivere sia più complicato che parlare... se vuoi chiamami pure questo è il mio numero 33otto3zero13otto48

BV
Francesco
21-02-2012 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ais 500 Raymarine non comunica con Raymarine E 7 Chiò 15 1.268 28-12-2023 15:37
Ultimo messaggio: Chiò
  Quesito collegamento AIS Raymarine 700 a vhf Raymarine 55 E kavokcinque 11 3.157 20-01-2020 22:57
Ultimo messaggio: ecotango
  Gps Raymarine C95 - autopilota St70 raymarine vespucci72 10 4.681 09-11-2017 18:30
Ultimo messaggio: mzambo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)