kermit
Vecio AdV
Messaggi: 14.756
Registrato: Sep 2006
|
Sostituzione boccole timone Beneteau 50
Ciao Tamata sul discorso allineamento asse trasmissione in genere se non ci sono problemi di sorta non si tocca nulla perchè è una gran rogna, anche a farlo in acqua però non vedo grossi problemi, ossia fai il meglio che puoi poi controlla come vanno le cose semmai registri di nuovo, io penso che con un po di pazienza e metodo alla fine ci riesci e fai na gran esperienza.
Io avrei un metodo scritto in un manuale in inglese ma non so se può esserti utile, molte persone amano consultare la manualista a molte altre ingenerano confusione e preferiscono metodi più spiccioli.
Circa il discorso della boccola mi sembra di capire che più di una persona pur non avendo urtato ha avuto lo scollamento della bronzina, può anche essere che la beneteau abbia usato un prodotto difettoso oppure che ci sia qualche altra strana ragione.
Personalmente non ho avuto problemi se non quando una volta mi misi in testa di lubrificare la timoneria in qualche modo (erano i primi tempi che avevo la barca e non sapevo nemmeno come fosse fatta), null'avessi mai fatto!!Divenne dura ed attritosa ed anche rumorosa.
Per molti giorni ebbi l'accortezza di sciacquare abbondantemente con acqua e sapone e dopo un po si risolse il problema, forse, ma ci sto pensando ora, se avessi insistito a timonare in quelle condizioni avrei scollato anch'io la bronzina... è un'ipotesi, magari vi è capitata la stessa cosa anche a voi.
Ciao e BV
|
|
24-02-2012 02:22 |
|