alx
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nuovo fuoribordo con avviamento elettrico
Ho guardato i dati tecnici, ma non riportano questo tipo di informazione, dovrei dare un occhio al service manual ma non ce l'ho...
cavi non ne devo allungare, devo solo decidere se collegare il negativo a valle o a monte dell shunt.
Lo shunt amperometrico l'ho sul negativo generale tra il gruppo batterie (ho solo un gruppo, tanto e' un fuoribordo e' in caso di emergenza ho l'avvio manuale) e il nodo di distribuzione di tutti i negativi, quindi mostra la differenza tra tutti i consumi e tutte le ricariche in corso... in pratica mi serve per capire l'andamento del bilancio energetico, non e' che do gas se ho troppe utenze, ma se vedo che nonostante l'alternatore il bilancio e' negativo magari spengo qualche utenza... non e' una cosa indispensabile, pero' ce l'ho ed e' utile
Ovviamente monitorare i consumi del motorino di avviamento non mi interessa, ma il collegamento alle batterie e' unico per avviamento e generatore (che sono comunque separati), ma finche' e' in garanzia (5 anni) e' meglio che non tocchi nulla...
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26-02-2012 16:15 |
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