Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Certo puo' essere.....ma visto la tua buona volonta' perche' non monti un omocinetico???Che ti risolve tutto?Mi pare che lo spazio ci sia.....non hai idea del guadagno in silenziosita' e comfort....
Omocinetico? Mmmm...è intervento importante (tecnicamente ed economicamente) ?
L'omocinetico risolve solo una componente di un eventuale disallineamento, è roba da tecnico nonché cara... che sappia io andrebbe usato in una linea d'asse di tipo diverso.
Secondo me se hai voglia di fare qualcosa di relativamente semplice sviti le 4 viti e intanto vedi ad occhio se le due flange si affacciano esattamente tra loro.
1) sono parallele? Le allontani di pochi decimi di mm tra loro, mettendo una lampadina sotto e di fianco e guardando la linea di luce che attraversa lo spazio tra le due flange te ne accorgi.
2) sono spostate lateralmente? se levando/mettendo le viti, i fori non sono tutti perfettamente allineati e devi forzare potresti avere questo problema.
Se trovi che uno dei test va male il mio consiglio è di rivolgerti a un buon meccanico. Regolare bene i silent blocks non è banale e, in ogni caso, prima andrebbe verificata la centratura dell'albero nell'astuccio.
Daniele