Citazione:matteo45 ha scritto:
Citazione:palve ha scritto:
Il mio invertitore fa anche da reggispinta
secondo me tutti gli invertitori per motori marini hanno un disco reggispinta, come potrebbe essere altrimenti?
Il giunto bullflex o similari, costa una fortuna, ma, per come ho letto in altri forum, serve a poco. Serve questo: [u]avere un giusto allineamento della trasmissione, silent block a posto, boccola a [u][u]posto, asse equilibrato.[u]
In mancanza di equilibratura anche con il giunto elastico, oltre un certo numero di giri si innescano comunque delle vibrazioni dannose per baderne, cuffie e boccola.
Nel caso di asse molto lungo e sottile un giunto potrebbe aiutare. Probabilmente anche nel caso di mare formato, e scafo non troppo rigido.
Nel caso di istallazione di giunto elastico ci si potrebbe accorgere troppo tardi di un silent block partito, e per questo sarebbe meglio non usarlo.
Non e' assolutamente detto che tutti gli invertitori abbiano il reggispinta....quelli con il reggispinta cosano di piu'....e conoscendo l'ambiente che mi circonda.....se costa di piu' e' una truffa....cosi' dicono sempre.....senza sapere le differenze.