10-03-2012, 04:55
Ciao, ti hanno detto quasi tutto, comunque tempo fa io stavo diventando matto per ... il contatto di massa cioè quel pezzetto di calza che collega il motorino a terra, cioè alla carcassa del motore.
Fai poi la verifica di mettere una mano intorno al motorino dopo aver provato una accensione non andata a buon fine.
Se è caldo smonta e fallo revisionare.
Altra prova, ma eventualmente falla fare a chi se ne intende, consiste nel fare il corto circuito (con un cacciavite) direttamente sui 'vitoni' del Relè, così verifichi se il problema sta nel solenoide o nel circuito (cavi ossidati ad esempio)
Buon lavoro
Fai poi la verifica di mettere una mano intorno al motorino dopo aver provato una accensione non andata a buon fine.
Se è caldo smonta e fallo revisionare.
Altra prova, ma eventualmente falla fare a chi se ne intende, consiste nel fare il corto circuito (con un cacciavite) direttamente sui 'vitoni' del Relè, così verifichi se il problema sta nel solenoide o nel circuito (cavi ossidati ad esempio)
Buon lavoro
