12-03-2012, 05:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2012, 05:38 da Lupo di Lago.)
Citazione:S8S8 ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:...condivido alla . e motore lo tiri su senza impicci vari con drizza e cima guida
Tenevo il tender di 2,1 m su un 31 piedi, vuoi non trovare posto su un SO35 ?
Ho sempre tirato su il tender da solo senza problemi. Il tuo è pesante? Usa una drizza e lo tiri su senza problemi.
Le gruette a . dai...
Ma il problema NON é tirarlo su... capiamoci.
Una volta su dove lo metti?
A) lo sgonfi e lo riponi; può andare bene se non lo usi per qualche giorno, non se ti sposti per qualche ora fino alla prossima cala e poi lo rimetti in acqua è veramente scomodo: bisogna sgonfiarlo bene per poterlo piegare e farlo stare nella sacca, poi bisogna . vera GRANDE ROTTURA DI SCATOLE.
B) lo tieni gonfio in coperta. Possibile ma non mi piace. Occupa posto ed intralcia le manovre. La mia barca ha uno stralletto e quindi deve essere messo molto verso prua, col risultato che ad ogni virata e strambata le scotte del genoa si Piccoletto sul tender. Provare per credere.
Terza soluzione. Non lo tiri in coperta e lo traini. Soluzione ovvia e comoda ma solo se le condizioni meteomarine lo permettono, soprattutto con un tender piccolo.
