15-03-2012, 12:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2012, 15:06 da kermit.)
Citazione:dante ha scritto:Il problema Dante è che il motore quando lo metti in moto non deve fare cìcìcìcìcìcìcì!! al massimo cìcì!
allora.... sempre grazie per gli interventi.... il problema 'era' che dopo due tre volte che provavo ad accendere il motore con tempi di 4-5 secondi l'uno la batteria, nonostante sovradimensionata andava a terra e non ce la faceva più a far girare l'avviamento, escludendo tutte le possibili cause effettivamente non rimaneva che questo benedetto motorino d'avviamento poi sopratutto in considerazione del fatto che il motorino è posto proprio sotto lo scambiatore di calore, e in 22 anni sicuramente qualche goccia d'acqua gli è finita sopra (ora non perde nulla ma in precedenza con l'altro armatore???) quindi su i-bay ho trovato un'azienda americana che lo produce nuovo (non revisionato) dopo sei giorni mi è stato consegnato e adesso da .ù.. il motore in accensione fà cìcìcìcìcìcìcìcìcì!!!!
Ah... la volvo penta vende il motorino completo a 750euri (stanno fuori) io su i-bay compreso trasporto e sdoganamento 160euri!!!!

non esiste che un diesel parta dopo 10 'cìcì'.Non ho mai capito come fanno tanti armatori a convivere con motori a bordo che ogni volta che girano la chiavetta di avviamento è terno a lotto per sapere se quel giorno parta o no.
Come dissi una volta motori da prendere a mazzate

