Rispondi 
Il RURIK è uscito dal cantiere
Autore Messaggio
Rurik Offline
Senior utente

Messaggio: #12
Il RURIK è uscito dal cantiere
Oggi prima giornata di lavoro: ho completamente disarmato il RURIK. Mi fa sempre una certa impressione una barca disarmata. Non dico senz'albero, ma senza tutti quegli orpelli in coperta che ci fanno fare attenzione o inciampare continuamente.
Sembra spogliata, abusata, inerme ed incapace di reagire. La chiglia giustamente sta ancora piangendo ed è imbarazzante interrogarsi su cosa sia quel liquido colloso e marroncino che ne esce. E l'acqua rilasciata dalla quercia che tosseno la lascia scorre. Ho misurato l'umidità del opera morta e dei legni in coperta e non sono niente male: da 6 a 12 in coperta e da 20 a 24 sul opera morta. Questo significa che si puo cominciare subito dopo aver terminato di levigare con tuga e falchetta e nel fratempo l'opera morta viene buona.

La Bilancella è un associazione retta dal Mastro d'ascia, Giorgio D'Andrea in Civitavecchia vicino alla Molinari. Ci credete che non lo sapevo che la Molinari fosse di quì. Spesso non si pensa a di dove siano prodotti che conosciamo da sempre e magari usiamo per dileggio; 'è alto un metro + una cibalgina!' Mi ricordo ancora un italiano a Dusseldorf che per farci finire in bellezza una cena ci offrì una sambuca con la mosca. L'accese e noi grulli siamo stati li a guardarla finche non si è rotto il bicchiere. Hahahha

Al cantiere Ulisse, come giusto che sia, volevano fare loro i lavori e non avrei potuto accedere che durante l'orario di lavoro. A me ancora tocca di lavorare per la pagnotta, lunedì venerdi dalle 8 alle 17. Così ho optato per La Bilancella dove magari può anche essere occasione di aiuto e motivazione a qualche ragazzo difficile com'è obbiettivo del associazione.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2012 01:02 da Rurik.)
18-03-2012 00:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione