Oggi ho fatto in giardino la prova che non mi decidevo a fare. Il motivo stupido è che non mi decidevo a comprare il bidone per l'acqua! Ne ho comprato uno da più di 210 litri e finalmente ho provato ad accendere il motore. Lo avevo ritirato a novembre e da allora, del tutto da incosciente, niente. Il meccanico della Yamaha, devo dire, mi era sembrato molto tranquillo e mi ha chiesto poco, considerando che con l'occasione gli ho fatto fare pure il tagliando (anzi a chi lo volesse sapere in zona Riva di Traiano posso indicare chi è). Comunque riempito il bidone ho provato ad accendelo. All'inizio sudori freddi, poi mio figlio mi chiede:
ma ci sarà la benzina? Ah già la benzina.. Fatto il pieno è ovviamente partito. L'ho tenuto acceso almeno mezz'ora e non ha mai perso un colpo. Non si era mai comportato così; ricordo infatti i 'tipici' smadonnamenti quando si ha a che fare con il motore del tender, l'estate scorsa. A questo punto mi chiedo:
ma forse l'acqua di mare gli fa bene?

.
Comunque non mi illudo, lo so che quando mi troverò ad usarlo in mare mi farà dannare come al solito.[:106]