Citazione:einstein ha scritto:
Da quello che ho capito, la velocità era più o meno in target ma sembrate molto più poggiati dei vostri avversari. Visto il risultato con quel poco vento, probabilmente avete fatto bene far correre la barca trascurando il controllo dell'angolo.
Comunque, se ti piace regatare ed avere sempre sotto controllo gli strumenti, ti conviene portarti dei ripetitori all'albero per non distogliere continuamente l'attenzione (e si è visto) che va rivolta principalmente avanti.
ciao
no, affatto, da cosa hai capito che eravamo più poggiati (ogni tanto nel cercare di inseguire il vento arrivavo a 50/55 gradi ma poi subito correggevo)? In verità orzavamo di più degli altri...questa è la cosa che più mi ha meravigliato (perchè con la mia era impensabile orzare più di un first o comet) e che alla fine ci ha fatto arrivare primi.
Solitamente con questo vento si tende a far correre di più la barca...ma senza un utile riferimento come può essere la VT credo che sia naturale incorrere in errore e poggiare più del dovuto: questo credo sia l'errore che hanno fatto e fanno un po' tutti!
L'unico che andava forte e sembrava davvero un arrampicatore di altro livello era il j24, che è una barca performante con pochissimo vento ma è evidente che anche colui che la portava sapeva il fatto suo...ed a lui va un gran BRAVO!