Stampo per siluro in piombo
#2
lavoro complesso che se non hai un poco di esperienza
avrà risultati discutibili.
un'opzione potrebbe essere:
tubo di ferro con diametro interno sufficente a contenere il
piombo superiore alla bisogna.

tappare il fondo e fare un foro centrale diciamo di 1415mm

dall'atro lato una staffa con foro pari a quello sopra.

tondino di 1415mmm che sporga di 5cm per parte.

nel tondino saldi due o tre alettine.

inserisci nel tubo e saldi la staffa a bloccare tutto.

scaldi il tubo e coli il piombo.

a raffreddamento avvenuto tagli e utilizzando il tondino

che sporge modelli al tornio.

è un compromesso.Wink
------------------------------------------------
in ogni caso se vuoi fare una fusione seria posso darti qualche dritta.
a patto che tu abbia muna certa pratica nel bricolage 'avanzato'


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricerca piombo zavorra bludiprua 5 301 11-06-2026, 08:28
Ultimo messaggio: Giosep66
  Rimuovere panetti di piombo incollati con silicone o Sika ghibli4 17 3.097 17-11-2024, 22:15
Ultimo messaggio: ghibli4
  riempire di resina uno stampo in silicone angelo2 18 3.451 27-06-2024, 14:28
Ultimo messaggio: lupo planante
  Pannelli fonoassorbenti con piombo e alluminio Stranizzadamuri 5 2.257 14-08-2023, 18:09
Ultimo messaggio: lucianodb
  Stuccatura bulbo inox+piombo ANF 3 2.151 18-07-2019, 22:57
Ultimo messaggio: kermit
  Acqua sotto il contro stampo Shamrock 14 10.295 13-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Mario Cartasegna Costa
  primer epossidico su bulbo in piombo danielef 5 3.813 05-07-2018, 21:08
Ultimo messaggio: kermit
  Problema alla deriva in piombo che fare? alexflibero 25 11.901 07-09-2015, 23:44
Ultimo messaggio: civada
  Serbatoio acqua vetroresina, come fare lo stampo? Sasuke 38 17.737 11-08-2015, 22:08
Ultimo messaggio: Markolone
  Fondere piombo fai da te..... lupo planante 42 33.411 20-07-2014, 21:37
Ultimo messaggio: Franz18
  realizzare calco e stampo laminazione Cosmo 13 5.509 03-11-2013, 17:07
Ultimo messaggio: IanSolo
  Oceanis 393 - piombo a sinistra dbk 38 8.297 30-09-2012, 23:45
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  rimettere piombo in pinna Jak 11 4.475 08-09-2012, 22:41
Ultimo messaggio: mantonel
  Ripristino 'ammaccatura' chiglia piombo stravento96 2 2.957 18-02-2012, 20:43
Ultimo messaggio: mantonel
  pinna inox-piombo=rebus.. andros 18 8.504 12-11-2011, 04:28
Ultimo messaggio: Maro

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: