21-03-2012, 03:10
Io l'ho fatto, un bulbo per mini 650, dal peso di circa 300 kg
Ho fatto il maschio in espanso e compensato di legno. Poi ho ricavato in gesso lo stampo femmina. Ho fatto in modo di fare lo stampo apribile in due parti con un foro in alto per la colata ed un buchino sempre in alto per lo sfiato.
E' andato tutto bene, solo che per la fretta non ho fatto asciugare il gesso per bene ed allora durante la colata ci sono stati degli scoppiettii di troppo
dovuta alla vaporizzazione dell'acqua, ma tutto sommato è andata alla grande, ho usato una specie di grosso pentolone ed ho riscaldato con un bruciatore a gas. Il tutto in modo molto hobbistico.
Buon lavoro
Ho fatto il maschio in espanso e compensato di legno. Poi ho ricavato in gesso lo stampo femmina. Ho fatto in modo di fare lo stampo apribile in due parti con un foro in alto per la colata ed un buchino sempre in alto per lo sfiato.
E' andato tutto bene, solo che per la fretta non ho fatto asciugare il gesso per bene ed allora durante la colata ci sono stati degli scoppiettii di troppo
dovuta alla vaporizzazione dell'acqua, ma tutto sommato è andata alla grande, ho usato una specie di grosso pentolone ed ho riscaldato con un bruciatore a gas. Il tutto in modo molto hobbistico.Buon lavoro