einstein
Senior utente
|
randa avvolgibile con stecche verticali
Citazione:pacman ha scritto:
Mi intrometto anche io nel thread perché ho una randa a stecche verticali e vorrei un aiuto dagli esperti.
Confermo quanto dice Borderline che in termini di allunamento con le stecche verticali si recupera quasi tutto rispetto ad una full batten tradizionale; io dopo essere riuscito a farmi sostituire il tamburo in garanzia, riesco ad avvolgerla e svolgerla a mano (46 mq).
Sperando di non essere troppo OT, quello che invece ho notato e che con le stecche verticali è praticamente impossibile svergolarla; assume una forma da profilo alare ma non c'è modo di svergolare e soprattutto la mia impressione è che non ci sia anche modo di aprire la balumina per farle scaricare aria quando il vento rinforza.
Il risultato è che per correggere la tendenza orziera o la si lasca da morire o bisogna ridurre tela.
Sbaglio completamente approccio?
Grazie
Pacman
Non mi sembra tanto male:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
|
|
27-03-2012 19:06 |
|