Citazione:Augusto Vagelli ha scritto:
Dunque, dunque, vediamo se ho capito bene. E' possibile che anche in presenza di un perfetto accoppiamento asse motore , ci sia un non perfetto passaggio dell'asse nel tratto cuffia volvo , boccola sulla pinna, giusto??
Un momento, descrivo l'asse per come ricordo. Tra mancione motore e cuffia volvo ci saranno si e no 20 cm di cui solo 3 di asse libero dal meccanismo che stringe l'asse stesso al mancione lato asse. Dopo l'asse entra nel corpo resina per circa 20 cm e qui si scalda in un punto preciso , poi fuoriesce dallo scafo per 50 cm o forse piu' , dove trova la boccola della pinna e poco prima lo zinco. Poi un piccolo tratto , non ricordo pero' quanto e l'elica. Ho lasciato una notte l'asse libero per riassestare la cuffia volvo eventualmente avesse lavorato male prima di rifare l'allineamento con l'asse.
Dopo l'allineamento che ti a spiegato Andros se il sfregamento persiste fai controllare l'asse che non sia storto.