Protesta e ricorso
#13
Citazione:oudeis ha scritto:
L'infrazione è palese: mure a sinistra vs mure a dritta. Magari a terra guida un suv e non si ferma agli stop!Sad
Con beneficio d'inventario, perchè le riprese possono ingannare,
però noto parecchia confusione a bordo di Kermit.
Posto che il richiamo non abbia sortito con certezza effetto,l'equipaggio avrebbe dovuto porsi immediatamente alle manovre. Tanto la virata come la poggiata si sarebbero svolte senza difficoltà e soprattutto senza perdere più cammino dello strettissimo necessario. Mi pare che l'atmosfera a bordo non fosse troppo concentrata... gente sparsa dentro e fuori, tempi lunghi per recuperare, nessuno alla scotta di randa: dove hai lasciato il gatto a nove code?
La prima ovvia regola è di evitare danni, con un po' di vento non si sa mai quanto gravi, però in regata non si dovrebbero fare troppi sconti.
Il comitato poi avrebbe dovuto considerare meglio i fatti invece di attaccarsi a quisquilie formalistiche.Ma spesso influiscono considerazioni di altra origine. Almeno uno sarà stato contento, quello che si è trovato primo 'a sua insaputa'.javascript:insertsmilie('Big Grin')
Ma io vengo da un altro millennio,scusate se vi sembro acido e saccente.
Condivido quanto dici ma ricordo che ho già scritto sopra che il mio è un edquipaggio di non regatanti e la maggior parte di loro non sanno ancora con precisione i ruoli e le tecniche di lavoro a bordo. ciò nonostante abbiamo messo dietro l'intera flotta più volte in campionato (3 volte su 7).

Si tratta di acquisire esperienza ed il prossimo anno cercheremo di fare meglio
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domandina stupida: protesta Frizzz 27 9.415 17-01-2015, 16:15
Ultimo messaggio: barbezuan
  Protesta da parte del CDR ghibli4 22 6.515 10-11-2014, 14:31
Ultimo messaggio: barbezuan
  chi si protesta quando ci sono piu' barche? Yanny 10 3.649 04-01-2012, 04:19
Ultimo messaggio: Yanny
  Protesta si protesta no aleufo 104 14.293 01-03-2011, 02:03
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: