31-03-2012, 13:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2012, 13:14 da kermit.)
Citazione:Vince_VR ha scritto:Però questa interpretazione della voce 'luogo' (place nel modulo inglese) che vedo anche tu fai mi sembra molto curiosa, sembrerebbe che la fiv intendesse che il modulo si debba compilare solo per le regate a bastone.
Citazione:kermit ha scritto:
Vince anche il Presidente di giuria (non era Barasso) mi ha spiegato la stessa cosa ed in effetti io su questo punto non posso criticare nulla perchè i regolamenti sono chiari. Mi dispiace solo che quest'incidente abbia compromesso il campionato, ma ormai pazienza.
Piuttosto mi piacerebbe avere un tuo feedback sulla prima bocciatura della protesta circa il modulo
Formalmente l'omissione del luogo è causa di invalidità insanabile.
Tuttavia, ci Piccoletto che si deve giudicare per i concorrenti e non contro i concorrenti, e allora, a mio parere, tu una indicazione di luogo l'avevi data, quindi non omessa, anche se fraintendendo il significato della richiesta. Al posto del Presidente di Giuria, accortomi del fraintendimento, ti avrei invitato a definire meglio il luogo indicano il lato del percorso e non la località.
Cioè, se uno mi scrive Luogo Riva di Traiano è un conto, glelo spiego e lo faccio correggere, se uno scrive secondo lato di poppa e l'incidente è avvenuto nel terzo allora va a casa con protesta invalida.
Se, come l'esempio che ho fatto alla Giuria, fosse stata una regata d'altura e l'incidente fosse avvenuto a largo di Ladispoli? io avrei messo Ladspoli o a largo di Ladispoli. Poi nel grafico avrei dato le indicazioni circa l'andatura il vento eventuali boe ecc ecc
A me che si debba mettere quale lato nella voce 'luogo' non tornerebbe per nulla ed anche il regolamento su questo punto non aiuta e non fornisce dettagli o esempi
