Citazione:Bokonon ha scritto:
bel lavoro! complimenti!
L'unica pecca del tuo futuro armo (parlo da ignorante totale eh?) non è che rischi di essere un po' lento nel cambio mura? sopratutto nella virata i multiscafi non si fermano quasi?
(parlo sempre per sentito dire non mi linciate!)
Continueraia mantenere la stessa tipologia di costruzione per gli scafi?
I catamarani effettivamente sono appena piú lenti dei monoscafi, ma i trimarani no. Certo bisogna saper virare: in queste barche il peso dell'equipaggio é preponderante e i movimenti devono essere decisi ma 'fluidi'. Durante la virata fa perno la deriva che é centrale mentre gli scafetti sono entrambi in equilibrio fuori dall'acqua. Quindi il Trimarano in quel momento possiamo considerarlo un monoscafo dal baglio max strettissimo. Il vantaggio è anche quello che con vento forte sei più tranquillo perché é più difficile scuffiare rispetto un monoscafo e puoi concentrarti sulla regata.
Gli scafi che sto costruendo adesso vengono costruiti con lo stesso metodo ma con una importante variante che mi sta facendo risparmiare la metá del tempo e sono interamente in carbonio.