Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
[quote]umeghu ha scritto:
[quote]wind e sea ha scritto:
Quasi...
...quasi tutti i motori più grandi hanno due filtri gasolio uguali IN PARALLELO ,spesso, oltre a quelli del gasolio, anche quelli dell'olio sono due uguali E IN PARALLELO.
...
BV
E questo perchè se uno si intasa, l'altro viene messo in linea con lo spostamento di una leva.
A meno che non si tratti di sistemi destinati a eliminare la presenza di aria e/o vapori di gasolio dal flusso: si applicano a motori per noi 'grossi' ed in istallazioni dove i filtri ed il motore siano sotto il motore.
Non è così(salvo non si stia parlando di due cose diverse).
Parlando di motori un po' più grandi,non dei nostri,se tu guardi hanno quasi sempre due filtri e lavorano in serie.(quando si sostituiscono,il primo lo si trova sempre un po' più sporco del secondo)
Il primo link che ho trovato:
http://italian.alibaba.com/products/doub...ilter.html
BV