02-04-2012, 23:36
Si certo Sarastro, il bello di queste barche...è che sono come vestiti su . si deve adattare una cosa di serie, ma dopo che hai visto le varie . quella che più si confà alla tua natura/idea/preferenza. Io non sono un professionista (insomma non nel senso classico della parola)sono un appassionato come te, come Bifrak, come molti altri, con una visione un pò più aperta?? (vogliamo dire così?) e che ha la fortuna di poter vivere all'interno di un mondo dove la sperimentazione e l'innovazione sono il pane quotidiano. Mi piace provare, vedere soluzioni nuove e valutare poi. Come ho già detto la prima volta che l'ho vista (questa ancora) ho avuto i miei dubbi (simili ai vostri) adesso questi dubbi sono spariti. Riconosco che necessita di alcuni . da quegli di un'ancora normale, ma certi accorgimenti devi averli anche sulla più tradizionale delle ancore. credi/credete, anzi meglio provate e molti dubbi . esempio....
Tiri su una catena del 16 con la tua ancora sul musone cosa fai? Tiri su tutto (fino ad avere la catena di traverso fuori dall'acqua, poi? Se non è grossa, ti sporgi fuori dal musone, arrivi a prenderla col mezzo marinaio, fai passare una cima sotto la tieni bloccata cali la tua catena, fai scapolare e liberi la catena dell'altra . è pesante devi usare il gommoncino ..sbaglio? Fino a qua? Pensa invece come si fa con questa.......
Tiri su una catena del 16 con la tua ancora sul musone cosa fai? Tiri su tutto (fino ad avere la catena di traverso fuori dall'acqua, poi? Se non è grossa, ti sporgi fuori dal musone, arrivi a prenderla col mezzo marinaio, fai passare una cima sotto la tieni bloccata cali la tua catena, fai scapolare e liberi la catena dell'altra . è pesante devi usare il gommoncino ..sbaglio? Fino a qua? Pensa invece come si fa con questa.......