04-04-2012, 14:04
Non so quali potrebbero essere le esigenze di un 53, ma sulla base delle esperienze sulla mia proporrei:
2 impianti separati: 220 V alternata e 12-24V (impianto tradizionale)
Ognuno col suo parco batterie indipendente, ognuno col suo caricabatterie e alternatore ed evetnualmente i pannelli per aiutare il 220 che in navigazione funziona con l' inverter.
Il 220 dovrebbe sopportare i carichi piu' alti delle utenze di cabina sgravando l' impianto tradizionale da carichi aggiunti.
In Imarroncinichegalleggiano.... ricarichi il tutto con 2 ingressi.
Che ne dici ?
A.
2 impianti separati: 220 V alternata e 12-24V (impianto tradizionale)
Ognuno col suo parco batterie indipendente, ognuno col suo caricabatterie e alternatore ed evetnualmente i pannelli per aiutare il 220 che in navigazione funziona con l' inverter.
Il 220 dovrebbe sopportare i carichi piu' alti delle utenze di cabina sgravando l' impianto tradizionale da carichi aggiunti.
In Imarroncinichegalleggiano.... ricarichi il tutto con 2 ingressi.
Che ne dici ?
A.
