Citazione:acquafredda ha scritto:
Citazione:Maestrale ha scritto:
Ora dovro`procurarmi la stecca per carteggiare (dove reperirla?)
Stecca larga 7/8 cm e lunga 67/70 cm.
Prendila alta almeno 3 cm in modo che riesci a tenerla ferma con le dita ai lati
Ci incolli col bostik il velcro e usi carta vetrata a nastro col velcro.
Se no usi normale carta a nastro ripiegata sui bordi della stecca e tenuta ferma direttamente con le stesse dita con cui trattieni la stecca.
Per quanto riguarda gli stucchi, ne ho usati di diversi tipi e, senza voler fare pubblicità a nessuno, il migliore per me è quello della Cecchi.
Veneziani troppo 'gommoso', international idem.
Se invece te lo vuoi fare da solo con le microsfere, sappi che oltre a star li continuamente con bilancine e dosatori, il vero problema è che rispetto a quello 'compero' della Cecchi tiene molto meno in cresta, ossia tende dopo pochi minuti che l'hai preparato ad arrotondare le creste. Ho fatto diverse prove anche con differenti addensanti, ed il risultato è più o meno quello che ti dico, i primi 2 minuti la spatolabilità è simile, poi diventa un po elastico e arrotonda le creste.
Conviene investire sullo stucco, e prendine un po in più che ne va via tanto.
Stai confermqando quello che ho detto prima.....lo stucco della Cecchi e' uno dei peggiori in quanto la'cresta rimane su'...vedi se avesse molta resina e poco addensante la'cresta non sterebbe su'....una delle caratteristiche della resina epoxi e' che ha ZERO TIXOTROPICITA'....quindi se non sta su' vuol dire che di epoxi ce ne sta' molta....al contario se sta su.
Confermo i pessimi stucchi in commercio e ben ha fatto a farsela lui altro che piccolo chimico.
Anche se poi ha tagliato uno strato....ma queato e' un altro discorso.