Rispondi 
Scala antitorsione per risalita albero
Autore Messaggio
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #15
Scala antitorsione per risalita albero
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
per me, per i gradini all'albero valgono le stesse considerazioni fatte per la scala tessile, ossia il peso del corpo ricade fuori dagli scalini e pertanto sono scomodissimi per lavorare. Come detto da Corradocap, l'unico uso è quello di agevolare il compito di chi vi deve issare.

[u]Vittorio, a parer mio la scala o i gradini su albero (io li ho) servono per rendere agevole la salita senza la necessita` di avere un energumeno che ti tiri su (per scendere ovviamente il problema non si pone)....questo il primo vero vantaggio. [u]
E` ovvio (almeno io lo trovo ovvio) che anche con gradini si debba salire con apposito bansigo (io ne ho 2 della pezle) e quando in quota di lavoro operi con peso scaricato su bansigo e piedi nei gradini, solo su gradini e` impossibile.

...Comunque molto spesso, anche da solo, faccio piccoli lavori e/o controlli su albero che mai potrei fare con tanta rapidita`e praticita`...
non ti pare che le tue due affermazioni siano leggermente in contrasto fra di loro? e comunque, entrambi i comportamenti sono fra quelli 'a rischio', volendo fare un paragone direi che fai come coloro che giocano con la corrente senza staccarla prima. il fatto che ti sia andata bene 99 volte non ti mette al sicuro da quell' unica volta che ti può andare storta.

Sai che non ho capito sinceramente...mi potresti spiegare.

Quanto alle affermazioni in contrasto, ti preciso che il 'molto spesso, anche da solo, faccio piccoli lavori e/o controlli su albero si riferisce sempre ai primi metri (max prima crocetta, mai TA) con sicura fissata su 2 gradini sopra prima di procedere e sempre per tempi estremamente brevi (5 min e giù).

Però se mi spieghi ti ringrazio.

I gradini su albero hanno solo il difetto di non appagare esteticamente...per tutto il resto sono un vantaggio, per mia umilissima esperienza.
Poi ognuno si può come al solito gestire come vuole.


PS: preciso che come tipo io sono l`ultimo degli avventurieri quanto a cagate, di norma lascio agli altri il piacere di fare gli eroi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2012 21:18 da Madinina II.)
09-04-2012 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  scaletta a pioli per risalita albero elmer50 52 7.232 12-12-2020 21:19
Ultimo messaggio: enio.rossi
  Wc elettrico problema risalita acqua Adrianomol 23 6.201 08-09-2020 12:23
Ultimo messaggio: achab82
  Fissaggio base albero all'albero salva45 3 2.242 08-11-2017 01:02
Ultimo messaggio: salva45
  Indicatore serbatoio dell'acqua fondo scala Salvatorecorradi 3 2.542 07-07-2015 13:50
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Scala di corda 'alternativa' Zaurac 27 5.821 04-11-2012 04:26
Ultimo messaggio: Zaurac
  Che scala del vento sara' Neil 18 2.922 11-05-2010 18:45
Ultimo messaggio: sniper
  Albero nero Vs albero bianco SoulSurfer 42 7.068 05-05-2010 14:51
Ultimo messaggio: aleufo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)