Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:Yanny ha scritto:
sonmì e napoli grazie per le risposte.
e' che in una barca di 13/14 metri (o piu') la scala dritta a poppa puo' starci. un minimo di proporzioni c'e' ancora.
una scala di 2.50 dritta a poppa di uno scafo di 9.99 e' diversa. al di la' che per come sono fatte le chiappone dell'elan sarebbe un po' complicato attaccarla (sto comunque studiando).
boh, ci sto pensando da un pezzo ma non ho trovato ancora alcuna soluzione decente.
per il porto di stazionamento qualcosa di mezzo abusivo riesco a combinarlo preparando un gancio 'furbo' al pontile, ma per quando siamo (saremo) in vacanza lontani da casa non so davvero come comportarmi.
temasek, devo dire che la discesa alla pirati dei caraibi mi piace molto 
Ci sono quelle pieghevoli, incernierate a poppa, una volta piegate sono poco più alte della battagliola.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
solo per fare un esempio.
Va beh che da te le rubano tutte, ma sul tuo pontile non c'è nessuno che ha una passerella così? 

bella, ma oltre a costare una cifra pesa anche un'esagerazione, su una barca da dieci metri risulta eccessiva.
Io ho optato per questa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
decisamente più leggera e maneggevole, anche se non da l'aria di essere il massimo della robustezza, a qualcuno del forum, jak, si è dissaldata la cerniera