Rispondi 
Scala antitorsione per risalita albero
Autore Messaggio
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #71
Scala antitorsione per risalita albero
;)guarda che non mi agito per NULLA, mi rendo conto che il forum spesso è un mezzo equivoco, non è che si può riempire di emotion tutto il 3d che Palla 8Palla 8Big GrinSmile si forse ! IMHO avrò capito male nella stessa maniera in cui probabilmente TU non capisci cosa intendo io tant'è che non parlo di arrampiccata ma, di metodi di lavoro idonei, anche chi non ha i gradini e usa le maniglie spesso lo fa in modo imporoprio. ci sono altri attrezzi e dico che a quel punto sarebbe meglio imparare una pratica corretta con l'attrezzo idoneo che una scorretta alla fine il tempo che ci vuole è lo stesso il dispendio economico è leggermente maggiore, ( quello si ) ma, non credo si possa lesinare sulla sicurezza. oggi la tendenza sta giustamente cambiando, c'è più consapevolezza dei rischi tant'è che si vede molta più gente a bordo legata correttamemnte alle jack line, dotarsi di salvagenti bellissimi di ultima generazioine ecc ecc cosa che 20 anni fa non si vedeva di certo bada bene io sono molto favorevole affinchè uno possa risolvere in maniera semplice e sicura situazioni sull'albero ovunque, spesso banali ma ci obbligano a salire e magari proseguire la navgazione IMHO è un valore aggiunto notevolissimo andare su un albero è molto molto più semplice di tante attività affini si possono usare diversi sistemi al 100 % in sicurezza funzionali e poco costosi. mi rendo conto che possano essere sconosciuti a chi non ci lavora e noto altresì che approdano nel settore nautico strumenti, mezze invenzioni, ''parzialmente rubati'' dasl settore montagna, sono ne carne e ne pesce, ovviamente venduti a PREZZO DI NAUTICASad perchè chi ha la baca è più ricco Blush di chi va in montagna 42 a volte costa veramente poco rivolgersi, come giustamente qualcuno ha detto a gruppi speleo che possano insegnare due tre nozioni e scoprire un ''mondo'' ma io dico, si spendono tanti soldi sulla barca, display luminosi, creme per il teak, zerbini ''welcom to ...'' il tuo metodo è sicuro in ascesa ''un po meno in discesa'' perchè l'uso non è proprio quello che andrebbe fatto con la maiglia comunque usato con attezione funziona, è molto molto più sicuro di farsi calare con il winch dal qualcuno inesperto tu arrivi su e sempre vincolato usi una fettuccia e ti sistemi, si dice che pratichi ''un posizinamento'', bene sarebbe avere un imbrago dotato anche con in ganci ai fianchi per il posizionamento appunto IMHO, siccome invochi il giudizio universale degli eperti assoluti ( nessuno lo è ) a rassicurati che il tuo metodo è il più sicuroWink, e magari ti stuppisci di come si possa fare differrentemente perchè forse non conosci probabilmente l'esistenza di pratiche e attrezzi semplici, aggiungo semplici ( la cosa più complessa da inventare ) e funzionali che consentono il 100% di accesso e posizionamento ovunque nell'ambito lavoro,
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2012 13:52 da ale07.)
14-04-2012 13:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  scaletta a pioli per risalita albero elmer50 52 8.081 12-12-2020 21:19
Ultimo messaggio: enio.rossi
  Wc elettrico problema risalita acqua Adrianomol 23 6.778 08-09-2020 12:23
Ultimo messaggio: achab82
  Fissaggio base albero all'albero salva45 3 2.384 08-11-2017 01:02
Ultimo messaggio: salva45
  Indicatore serbatoio dell'acqua fondo scala Salvatorecorradi 3 2.615 07-07-2015 13:50
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Scala di corda 'alternativa' Zaurac 27 6.028 04-11-2012 04:26
Ultimo messaggio: Zaurac
  Che scala del vento sara' Neil 18 3.037 11-05-2010 18:45
Ultimo messaggio: sniper
  Albero nero Vs albero bianco SoulSurfer 42 7.410 05-05-2010 14:51
Ultimo messaggio: aleufo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)