sailwiz
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 38
Registrato: Nov 2011
|
america's cup world series regolamento
ho provato a decifrarlo, mammamia. Ci provo, ma con beneficio del dubbio.
Il concetto più o meno è: stabiliamo una 'linea di penalizzazione', e tu barca penalizzata fino a che non ci sei dietro, rallenti. Io, Umpire, stabilisco la linea, e ti avverto quando ci sei dietro, segnalando la fine della penalità.
La linea è perpendicolare all'asse del lato in corso, verso la boa che inizia il lato (quindi all'indietro) spostata indietro di 2 lunghezze rispetto alla aposizione della barca a momento dell' infrazione. (primo importo da pagare=2 lunghezze)
Poi questa linea salta in avanti (direzione della boa o centro cancello) per una distanza equivalente a 10 secondi al max della VMG di quel momento. Poi questa linea continua a spostarsi verso la boa a una velocità equivalente al 75% del VMG.
Per come l'ho capita, dal momento dell'incidente la barca contiuna imperterrita (100 vmg)ma quando è delineata la linea di penalizzazione, la barca colpevole è ben davanti a questa linea, e deve rallentare per farsi raggiungere da sta benedetta linea lumaca, finchè non si trova completamente dietro. Più tempo impiega a penalizzarsi, più acqua perde.
Questo è quel che ci ho capito in 15 minuti. Ben vengano le correzioni.
Buona Giornata
|
|
15-04-2012 16:39 |
|