Citazione:Stefano Di ha scritto:
Qualcosa mi sfugge. Ho finalmente capito che il tuo nickname è 10101 (che sembra 21 espresso in binaria), ma per Aqua 4 io pensavo tu intendessi l'omonimo recente prodotto della Maggi Catene, è una catena calibrata grado 40, che regge a rottura 40 kg per mmq di sezione. Io ti suggerivo, considerate le caratteristiche e la massa della tua barca, di usare semmai la Aqua 7, cioè la catena grado 70 della stessa fabbrica, prodotto che è sul mercato già da qualche anno.
Poi hai già deciso di andare quest'estate alle Eolie e Sicilia, e la prossima in Sardegna?
Bene, sopratutto se vai aglie olie un bel po' di catena ti necessita.
A me sembra che tu abbia già deciso, visto che non vuoi precluderti nulla. O no?
mckewoy ha introdotto un importante ulteriore elemento che concorre a farci decidere quanta catena imbarcare e poi filare: il brandeggio della barca, che unito alla massa di questa scarica ciclicamente energia sulla linea di ancoraggio. Se di suo il brandeggio è modesto, o se riesci a limitarlo con vari stratagemmi (la velettina di poppa) puoi ridurre il calumo anche di parecchio.
Invece credo poco nei salmoni, specie per barche di una certa dimensione. Il discorso sarebbe lungo magari lo apriamo dopo .
...no, no hai capito bene intendevo proprio quella di Maggi! Aqua 4 o 7 questo è un altro dilemma, si potrebbe aprire un altra discussione...Cmq il peso non cambia (ritornando in tema...).
Comunque non ho ancora deciso, anche se fortemente orientato sui 100 mt...
Cmq tra la 4 e la 7 ci sono 233 euro di differenza... vale veramente la pena prendere la 7 o sono soldi buttati??