scusate l'assenza ma ero in irlanda per un tour 'coast to coast'
Per quanto riguarda la struttura della coperta dovrebbe essere laminato pieno quasi sicuramente dato che dai fori presenti sia sulla tuga che sull'attacco della spiaggetta si vede chiaramente che lo spessore è di pochi mm ed è tutto di mat e dato che anche le sedute sono in laminato (in certi punti si vede la luce dall'interno quando c'è abbastanza sole (e la cosa non credo che potrebbe verificarsi se fosse sandwich), sulla barca l'unica parte in sandwich che ho trovato si trova nei pressi del motore fuoribordo. Potrebbe anche essere che il sandwich sia stato messo solo in determinati punti ma dovrò approfondire meglio la questione.
Tornando al rinforzo volevo chiedere meglio come procedere. Se ho ben capito dovrei procedere in questo modo:
1) procurarmi dei fogli in termanto (ho visto su spraystore che vanno da 5 a 15 mm di spessore...immagino servano da 15mm ?)
2) sagomarli per creare delle costolature che seguano il profilo della coperta ( che altezza dovrebbero avere?)
3) laminare con del mat (grammatura 450 ? ..misto a stuoia?) e resina poliestere al fine di creare delle vere costole rigide. Ma a questo punto non sarebbe più facile tagliare delle costole da un foglio di compensato marino?
4) incollarle con resina poliestere mista a fibra (che poi sarebbe lo stucco consigliato
5) fazzolettare (sempre con mat 300-450 immagino).
Sull'ultimo punto mi chiedo, ma il problema gravità non dovrebbe essere di nuovo presente ?
Forse mi sono perso qualche cosa ?