02-05-2012, 14:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2012, 14:56 da barcapolacca.)
e lo sapevo che cominciavi 
Oltre al peso la ad estrema prua che mi angoscia per le prestazioni c'è il consumo, con il fuoribordo ricarichi i consumi del salpancora in 15 ore (circq 2 Amp/h), quindi ogni sera imperativo ormeggio con allaccio in Imarroncinichegalleggiano.... o motore sempre acceso o pannelli solari a coprire la barca. Non ultimo i salpa diventano comodi quando si ha tutta catena, ed è altro peso e con l'ancora sul pulpito fissa e il firstino non è il massimo come spazio in prua...
Insomma secondo me meglio investire in un selden con frullone e gennaker.

Oltre al peso la ad estrema prua che mi angoscia per le prestazioni c'è il consumo, con il fuoribordo ricarichi i consumi del salpancora in 15 ore (circq 2 Amp/h), quindi ogni sera imperativo ormeggio con allaccio in Imarroncinichegalleggiano.... o motore sempre acceso o pannelli solari a coprire la barca. Non ultimo i salpa diventano comodi quando si ha tutta catena, ed è altro peso e con l'ancora sul pulpito fissa e il firstino non è il massimo come spazio in prua...
Insomma secondo me meglio investire in un selden con frullone e gennaker.
