Citazione:Blu ha scritto:
Citazione:timeout ha scritto:
Grazie,
per vostra conoscenza le hanno tagliate corte e poi adesso sono costretti ad allungarle mediante saldatura (eseguita a regola d'arte), e in più ho fatto mettere un bullone con dado autobloccante per maggiore sicurezza.
Se mi permetti, ciò che devi prendere è che l'installazione nel suo complesso sia fatta a regola d'arte, non la saldatura.... L'istallazione dello strallo/rollafiocco a regola d'arte non prevede saldature, ma due lande tagliate correttamente (vedi manuale Profurl).
Se le hanno tagliate corte il rimedio è sostituirle con due nuove.
Al limite la saldatura può costituire un aggiustamento temporaneo, sul quale non mi esprimo in quanto non sono un tecnico....
Prova a chiedere se ti firmano una garanzia sul lavoro eseguito e sulla tenuta a vita delle saldature.
Se si spezza una landa fra 10 anni è colpa del costruttore, o di un affaticamento eccessivo, ma se si rompe la saldatura ?
Si sono daccordo con te,' a perfetta regola d'arte è un montaggio effettuato come da manuale di installazione del costruttore',
però aggiungendo un bullone di diametro uguale a quello del perno che tiene lo strallo e
con uno sconto adeguato forse mi assumo la responsabilità tranne che qualcuno mi dica che le forze in gioco delle lande sono tali da non permettersi un lavoro del genere anche se ribattuto!!!