06-05-2012, 16:26
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:Quoto quanto sopra scritto e . ha detto una cosa . la . visto fare con quella di mais si quella della . un risultato molto meno aggressivo per il gelcoat ma ottimo per levare l'av.
due anni fà ho aiutato mio cugino a togliere l'antivegetativa della sua barca usando lo sverniciatore : risultato deludentissimo e anche costoso
l'anno scorso il mio amico sergio ha tolto tutta l'antivegetativa a raschietto ( dopo una settimana poteva portare le braccia a Lourdes )
due mesi fà ho fatto sabbiare la mia barca : risultato ottimo e costo adeguato
ovviamente la sabbiatura deve servire per problemi o di osmosi o di sperimentazione per applicare coppercoat o copperplus.
a mio avviso la sabbiatura deve prevedere il trattamento con acquastop o altro prodotto e rispettare tassativamente la quantità ed i tempi che le schede tecniche prevedono
lavoro fatto sulla mia bambina ; sabbiatura, acquastop, coppercoat .
lavoro lungo per doveroso rispetto dei tempi e speranza che coppercoat abbia una buona resa
Quelli che scherzano dimostrano di non conoscere alcuni procedimenti.
Vabbe' mica si puo' sapere tutto.
A Monfalcone viene usata spesso.
La sabbiatrice e' la stessa.
Non ho mai trovato uno sverniciatore finto ecologico o altamente inquinante che funzioni.
Li ho provati tutti ma . sulla mia av non e' mai venuto via . e' il mio sistema di dare . io non seguo le istruzioni delle case.
Meditate.