Citazione:vadoavela ha scritto:
Citazione:Messaggio di rob
<
Appena preso uno, penso fra i primi in europa ad averlo almenop cosi' <mi ha detto l'importatore , il tempo di istallarlo e poi le prime impressioni
Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
vorrei sapere se ci sono aggiornamenti. Chi l'ha preso si e' trovato bene?
dunque l'ho presa quando scritto, tenuta accesa direi in totale per 9-12 mesi *in continuo* giorno e notte (24/7 all'ammmericana
, tutto ok. La uso collegata al PC (quando il pc è acceso, oppure da sola in altura quando il pc è spento, la radio ha un allarme AIS che sveglierebbe un morto.
Sono tornato in barca dopo sei mesi, ha funzionato per qualche giorno, poi la funzionalità AIS ha smesso, non so per quale motivo. Tutto il resto funziona normalmente.
Ho contattato Standard Horizon, nonostante l'abbia comperata quasi due anni fa mi hanno detto nessun problema per la garanzia, visto che pero' ero lontano e non potevo aspettare l'andata e ritorno per la riparazione, ho suggerito: me ne prestate una mentre mi riparate la mia ?
Nessun problema: arrivato a casa ho trovato la loro radio di ricambio (l'hanno spedita *prima* che io spedissi loro la mia), ho spedito la mia da riparare, ora monto la loro fino a quando non tornero' in francia e recuperero' di nuovo la mia riparata.. gran pappardella per dire che anche se succede qualcosa sono molto reattivi. Più mille scuse 'Speriamo davvero che non le abbia causato troppi problemi, ci scusi, ecc ecc'
Insomma, si dovesse anche rompere definitivamente ne comprerei un'altra uguale. (Ho chiesto al tipo del dipertimento tecnico se avessero in programma una radio integrata con trasponder AIS ma mi ha detto che per ora non è previsto, peccato..)
I francesi in genere hanno più le radio ocean/navicom (integrate VHF e AIS RX), e per quel che sento mi sembra ne siano ugualmente contenti..