09-05-2012, 23:55
Citazione:alx ha scritto:belin mio,è l'arte del fai da tè.
Citazione:strega ha scritto:
Citazione:alx ha scritto:
sulla opportunita' di affidarsi alle saldature per i cavi di potenza sono stati scritti fiumi di parole, saldatura fredda, parziale adesione... io personalmente non mi fido, preferisco crimpare, ed infatti la crimpatrice me la sono comprata... se hai la barca in zona toscana te la presto volentieri ooopss, ho letto solo ora che hai la barca in grecia!
Consigli (link) su pinze crimpatrici?
grz
Puoi guardare le BM www.bm-group.com, modelli che potrebbero andarti bene sono ad esempio il BM 510 e BM 523... senti un rivenditore di materiale elettrico, di solito le hanno in catalogo.
L'altro giorno ne ho anche vista una autocostruita, fatta con una vecchia cesoia di quelle per tagliare le catene, con una serie di fori a cavallo delle due lame, ciascun foro leggermente piu' piccolo del capicorda corrispondente... non so se mi sono spiegato


