Citazione:Messaggio di MaurizioGiambalvo
Ieri sono stato in barca:
per un certo tempo ho mantenuto il carica batt su posizione 2 both
ad un certo punto ho commutato su pos 1 ( batt servizi) a questo punto la lancetta dell'amperometro sul quadro sembrava impazzita, la radio si
si spegneva e poi si riaccendeva.
a questo punto ho cominciato a sentire nel vano batterie odore di acido
Ho verificato con il teste e la matteria ( 1 Motore) mi dava 6.5 V
ho anche notato che la batteria in questione ( tipo tradizionale)era collegata in parallelo con la batteria servizi al GEL, mi chiedevo se questo collegamento fosse regolare
Attendo VS Commenti e Pareri
Grazie
non mi è chiaro ...
hai il selettore batterie e.. 2 batterie sono in parallelo ?
sei sicuro ?
hai 2 o 3 batterie ?
di per se collegare 2 batterie [u]diverse[u] in parallelo è sempre sbagliato ... anche se fossero della stessa natura ma , con ampreaggi o vita diversi non sarebbe una cosa opportuna perchè non è possibile che si carichino in modo bilanciato e nulla impedisce che 'corrente' passi continuamente da una all'altra