Rispondi 
gennaker o parasailor?
Autore Messaggio
Yanny Offline
Senior utente

Messaggio: #12
gennaker o parasailor?
intanto grazie a tutti per i consigli.
i 'contro' che vedo nel parasailor sono:
1. costa più di un gennaker
2. non me lo fanno con un disegno stampato, ma solo di colori 'come pare a loro'
3. se lo prendo tutto bianco e lo faccio stampare io mi invalidano la garanzia (bah...)
4. non ho capito come funzioni e come si usi perché non ho visto video dell'armo

il gennaker avrebbe il vantaggio che su frullino fai tutto da solo. una bella comodità.
il parasailor non ho capito quanto sia facile o difficile da usare, ma il fatto che tiri verso l'alto la prua mi piaceva molto.

per vince: so che la pubblicità non si fa, ma se butti un occhio alla homepage del forum vedrai che sono moderatore di un'altra sezione: non c'e' la minima malizia nella mia richiesta di aiuto e consigli. come navigatore sono veramente alle prime armi ma devo dire che di fare 3 nodi con 5 di reale al gran lasco sono già stufo...
non mi sento di chiamare il parasailor (non il parasail, che mi convince meno) uno spi simmetrico perché sebbene simmetrico il funzionamento mi pare sostanzialmente differente.

il gennaker e' molto semplice da usare, su frullino, e prendendolo monocromatico potrei averlo con una stampa gigante come dico io. la cosa mi piace molto. tuttavia la funzionalità viene prima dell'estetica.

ringraziando ancora per gli utili pareri e consigli vi faro' sapere quando ho deciso per cosa ho deciso.
certo che sarebbe bello poterle avere entrambe... Smile

per chi ha il parasailor: i grafici la danno come una discreta vela anche per andature relativamente larghe: voi come vi trovate, che so, a 100/120 gradi di apparente?
11-05-2012 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione