Allora fermo restando che il migliore consiglio rimane di rimontare un entrobordo, magari revisionato per risparmiare, i problemi di un fuoribordo con una barca come la tua non sarebbero pochi con un po' di mare formato (leggi cavitazione dell'elica). Se hai deciso comunque di montare il fuoribordo per tappare i fori io farei così. A priori ti dico che la mia è una soluzione da praticone, poi magari 'riva il buon Giorgio che ti darà la soluzione professionale.
Preparerei due dei pezzi di legno leggermente conici, e con resina epossidica (dopo aver accuratamente pulito e sgrassato l'interno del foro passa asse)imberrei in più riprese bagnato su bagnato sino a saturare il tutto compresi i due coni in legno. Dopo due o tre passate di resina pura farei l'ultima con resina additivata di microfibre o microball per rendere la resina più densa in maniera di andare a riempire i piccoli spazi (parliamo di micron) di imperfezione tra l'accoppiamento del foro con il cono in legno. Fatto questo metterei prima il cono interno bene a pressione con il martello, dopo passerei dalla parte esterna e riempirei di resina additivata il foro (dall'esterno) e poi con qualche martellata incugnerei il pezzo esterno. Chiaramente questi pezzi sono un po' più lunghi e poi quando tutto è asciutto si taglia l'eccesso e si mette qualche strato di tessuto cominciando dalla grammatura più grossa sino a quella più fine rispettivamente da pezzi più piccoli di superficie sino a quelli più grandi senza dimenticare che la zona intorno al foro asse sia interna che esterna va portata a zero di vernici varie e gelcoat. quando asciutto spiani per bene sino a carta vetro da diciamo 400 mano di primer e antivegetativa che ti sfagiola. per il foro invece della presa a mare scopri( porti fino a scoprire il tessuto) una bella zona di almeno 30cm quadrati e vai di mat in pezzi di un centimetro più largo del foro e man mano pezzi sempre più grandi sino ad arrivare con un tessutino da 250 grammi da 30 per 30 cm. Per la verniciatura stesso procedimento. E'più facile da fare che a scrivere totale mezza giornata di lavoro con temperature giuste oltre i 20° per intenderci.
Buon lavoro ma sopratutto buona decisione
Bob.