11-05-2012, 18:55
Ho lo stesso motore e la stessa pompa dell'acqua.
Appena acquistata la barca (era stata trascurata) ho avuto svariati problemi al motore, tra cui perdite di acqua.
Inizialmente ho sostituito il riser di scarico,marmitta, girante, insomma tutte le cose usurabili.
Poi è arrivato il momento di sostituire i due paraolio, cosa abbastanza semplice di per sè, però bisogna a vere lo spazio
.
A mio parere, una perdita da quel punto, è dovuta a mancanza di pressione in mandata, le cause come dice Andros possono essere varie, ad esempio anche il riser ostruito, dubito invece possano essere i paraoli di tenuta, troveresti acqua nell'olio.
Fossi in te, prima cosa, controllo della girante, e poi avanti.
Appena acquistata la barca (era stata trascurata) ho avuto svariati problemi al motore, tra cui perdite di acqua.
Inizialmente ho sostituito il riser di scarico,marmitta, girante, insomma tutte le cose usurabili.
Poi è arrivato il momento di sostituire i due paraolio, cosa abbastanza semplice di per sè, però bisogna a vere lo spazio
.A mio parere, una perdita da quel punto, è dovuta a mancanza di pressione in mandata, le cause come dice Andros possono essere varie, ad esempio anche il riser ostruito, dubito invece possano essere i paraoli di tenuta, troveresti acqua nell'olio.
Fossi in te, prima cosa, controllo della girante, e poi avanti.