11-05-2012, 21:38
Grazie ragazzi. Chi conosce il caipirina sa che per arrivare a smontare pompa, albero e paraoli, è necessario smontare un bel pò .. La girante invece è aggredibile anche se non agevolmente ed ho già provveduto a ripulire interno pompa e sostituire la girante. Il buchino dal quale fuoriesce l'acqua è chiaramente un foro di drenaggio (ma tutti i modelli di pompe lo hanno? Quella montata sul mio volvo pare essere di origine Johnson)che in un manuale volvo si raccomanda di lasciare pervio quando vengono rimontati i paraoli. Io cerco conforto alla mia teoria sulla scarsa possibilità del trafilamento di acqua nell'olio, durante il funzionamento, per via delle differenze di pressione. Quella poca acqua che può fuoriuscire perchè torna indietro, a motore spento, non mi preoccupa molto. Vorrei non fare quel lavoro non per pigrizia, ma perchè per esperienza so che andare a toccare quei tubi super ossidati in metallo, vuol dire al 90% doverli sostituire.
grazie ciao
grazie ciao
