15-05-2012, 22:11
Allora... dopo due giorni di ansia ecco il verdetto.
Consultato un rivenditore ufficiale volvo penta presso il port forum di Barcellona e' venuto il tecnico inglese a vedere la trasmissione. Ha prima provato a fare forza sulla leva dell'invertitore per riportare il motore in folle. Poi ha aperto il coperchio dove c'e' la leva (4 dadi su prigionieri) e ha guardato quel poco che si vede all'interno. Morale mi ha detto che bisognava smontare il motore dai supporti per ispezionare meglio l'invertitore bloccato e ad ogni modo che era probabile che si dovesse varare la barca per smontare tutta la trasmissione compreso il sail drive. Preventivo: uno/due giorni di lavoro a 500euro/giorno + iva, piu' varo e alaggio, piu' eventuali ricambi. Prezzo invertitore nuovo 7mila euro, rigenerato di meno.
Non proprio del tutto convinto del verdetto del servizio ufficiale volvo ho contattato un altro meccanico, Jordi di Serveis Nautics Davant sempre di Barcellona.
Jordi ha guardato l'inveritore e' tornato con un cacciavite piatto grosso e una chiave a tubo da 24. Ha fatto girare con la chiave il motore e delicatamente rimesso in posizione i due ingranaggi che si erano impuntati, in meno di un minuto!!! NON HA VOLUTO UN EURO e mi ha dato anche dei consigli di piccoli interventi e che secondo lui posso fare benissimo da solo.
Per fortuna che di gente in gamba e onesta c'e' ne e' ancora a questo mondo!
Consultato un rivenditore ufficiale volvo penta presso il port forum di Barcellona e' venuto il tecnico inglese a vedere la trasmissione. Ha prima provato a fare forza sulla leva dell'invertitore per riportare il motore in folle. Poi ha aperto il coperchio dove c'e' la leva (4 dadi su prigionieri) e ha guardato quel poco che si vede all'interno. Morale mi ha detto che bisognava smontare il motore dai supporti per ispezionare meglio l'invertitore bloccato e ad ogni modo che era probabile che si dovesse varare la barca per smontare tutta la trasmissione compreso il sail drive. Preventivo: uno/due giorni di lavoro a 500euro/giorno + iva, piu' varo e alaggio, piu' eventuali ricambi. Prezzo invertitore nuovo 7mila euro, rigenerato di meno.
Non proprio del tutto convinto del verdetto del servizio ufficiale volvo ho contattato un altro meccanico, Jordi di Serveis Nautics Davant sempre di Barcellona.
Jordi ha guardato l'inveritore e' tornato con un cacciavite piatto grosso e una chiave a tubo da 24. Ha fatto girare con la chiave il motore e delicatamente rimesso in posizione i due ingranaggi che si erano impuntati, in meno di un minuto!!! NON HA VOLUTO UN EURO e mi ha dato anche dei consigli di piccoli interventi e che secondo lui posso fare benissimo da solo.
Per fortuna che di gente in gamba e onesta c'e' ne e' ancora a questo mondo!
