Rispondi 
chiudere presa a mare quando il motore non parte
Autore Messaggio
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.513
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #71
chiudere presa a mare quando il motore non parte
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Citazione:S8S8 ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
può darsi che è sotto il livello del mare e che quellla era solo un'impressione mia errata....ma scommetto quel che vuoi che un danno del genere lo pagherebbe il cantiere...informarsi da un avvocato di fiducia!
La responsabilità dell'armatore è tale soltanto se egli non rispetta eventuali prescrizioni dettate dal cantiere! Questa cosa no sta scritta da nessuna parte, nemmeno nei manuali! Ergo...confermo che mi pare una cazzata! Informiamoci sugli schemi (non so ora se queste cose sono di responsabilità progettuale del produttore del motore o del cantiere) ma penso che si a facile scoprirlo!
Sei libero di credere quello che vuoi e fare ogni cosa con la tua barca ma se leggi meglio da qualche parte del tuo manuale motore troverai scritto di non insistere con il motore di avviamento oltre un certo limite.
Poi che Volvo ti riconosca in garanzia di un allagamento cilindri quando ciò dovesse accadere auguri!!

....durante i due anni di sosta in cantiere sono arrivati in periodi e momenti diversi 2 40 piedi nuovi di pacca(costruttori differenti di tutto rispetto) freschi di trasferimento con motore allagato. IL tutto succedeva per assenza gasolio.Smontati i motori, sono scesi i tecnici della yanmar i quali dopo aver verificato anche il cablaggio in sala macchine hano decretato problema dovuto a negligenza.
Un armatore a deciso di fare causa e si sta ancora leccando le ferite,l'altro ivece ha spuntato un buon prezzo per un nuovo lasciandogli il vecchio (44 ore) in permuta.
...personalmente mi viene da pensare che la mancata informazione sia voluta per far del bene ai cantieri e alle ditte di motori infatti molti non conoscono l'argomento eil rischio a cui vanno incontro, quindi non ci resta che diffondere la notizia per evitare che cio accada altrimenti saranno uccelli x diabetici e non ci sono caschi che tengano.
Signori, i cantieri ed i produttori di motori possono dire quel che vogliono. Purtroppo (per loro) esistono delle leggi, emanate ed applicate negli stati in cui si acquista un determinato bene! E quest eleggi vanno contro di loro. E' 'normale' che un produttore imputi, come prima azione, la colpa alla negligenza dell'armatore.
Ma vi assicuro che a me è capitata una cosa simile e quando ho minacciato di rendere la cosa pubblica su youtube, già si sono ridimensionati...pur non accontentandomi appieno, motivo per cui ho fatto causa cheidendo al giudice la pubblicazione della sentenza finale!! Alla fine hanno chiuso di loro spontanea volontà la cosa alle condizioni che cheidevo io!
Per dire... ad una mia amica hanno cambiato il Bimbi (robot da cucina da 1000 e più euro) perchè sulla ricetta delle cozze non avevano specificato di togliere il guscio. 42Big Grin
Da allora non mi stupisco più nel leggere sugli sverniciatori 'non è un phon per capelli'.
Quindi, se scrivono anche le cose più banali è per autotutelarsi e non per fare un favore all'acquirente. QUindi se Volvo o chi per lei omette di scrivere questo rischio, è bene che paghi.
Lo so anch'io che non c'è da mettere la mano tra cinghia ed alternatore con motore in moto (e lo scrivono), ma francamente non sapevo della possibilità di allagamento del motore e nemmeno l'ho mai letto sul manuale volvo. Perchè?
Ciao

Birbante di un Frap!!
17-05-2012 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Presa acqua esterna invece che da Saildrive 120S Fabio_DB 6 460 28-04-2025 15:10
Ultimo messaggio: bludiprua
  presa a mare saildrive Yanmar BornFree 8 531 18-04-2025 18:01
Ultimo messaggio: Markolone
  Sostituzione presa a mare piede sail drive Horatio Nelson 15 1.738 08-11-2024 19:35
Ultimo messaggio: juan@juan
  honda 2,3, manutenzione,non parte. Barmanou51 12 1.129 23-10-2024 13:47
Ultimo messaggio: ciolli
  Rottura parte della trasmissione Galfano17 8 895 13-08-2024 19:23
Ultimo messaggio: maurotss
  Domanda stupida su scambiatore di calore parte 2 lupo planante 5 1.011 17-04-2024 09:07
Ultimo messaggio: andri2bajo
  Scarico a mare motore roby.cararo@gmail.com 5 1.474 26-11-2023 18:05
Ultimo messaggio: Arcadia
  problema motore volvo p. md 2020 anno 2005 ore motore 1200 pignieri 15 2.895 13-11-2023 16:07
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  pulire presa a mare sdrive volvo sventola 34 14.155 29-03-2023 20:40
Ultimo messaggio: gfrancs
  Sforzo su monoleva dopo retro per chiudere la Max Prop skippy2 15 2.487 26-07-2022 17:33
Ultimo messaggio: DIAKOPES

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)