21-05-2012, 06:21
Da tempo ho la cuffia volvo, che non dovrebbe fare una goccia, ma bisogna sapere che ci va messo un po' di grasso (fornito in tubetto nella confezione) ma soprattutto che al momento del varo bisogna 'pomparla' perchè si assesti: strizzare a mano alcune volte. Trattandosi di una tenuta soggetta ad usura la casa le attribuisce una scadenza di alcune centinaia di ore, ma se la si cura dura anche di più.
la tua linea d'asse è simile alla mia ed a quella di molte barche a vela,di norma la boccola è quella del cavalletto che sostiene la parte di asse fuori scafo, facile controllare che non abbia troppo gioco provando a scuotere l'asse. In ogni caso non è un oggetto molto costoso, ma occorre smontare l'elica, ovviamente con la barca a terra.
Farei anche un controllo dei supporti del motore, perchè magari è lui che vibra troppo. Sempre che non ci siano porcherie sull'elica.
la tua linea d'asse è simile alla mia ed a quella di molte barche a vela,di norma la boccola è quella del cavalletto che sostiene la parte di asse fuori scafo, facile controllare che non abbia troppo gioco provando a scuotere l'asse. In ogni caso non è un oggetto molto costoso, ma occorre smontare l'elica, ovviamente con la barca a terra.
Farei anche un controllo dei supporti del motore, perchè magari è lui che vibra troppo. Sempre che non ci siano porcherie sull'elica.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)