22-05-2012, 05:06
Io mi sono limitato ad inserire una curva che viene messa in evidenza dalla ditta ( Optima) e che confronta la resa di una batteria Optima e una batteria tradizionale. Ovvio che l'unità di misura è Ah ( non è mai stata un'altra cosa da quando esiste la fisica). La rappresentazione non confronta due capacità diverse, ma mette in luce la peculiarità della Optima nell'avere un tempo di scarica molto più lungo ( il che è un fattore molto interessante per noi velisti). Quando facevo cenno alla differenza tra la batteria dedicata ai servizi e la batteria dedicata al motore era solo una considerazione ovvia che prescinde dalla marca. [Tutti sappiamo che per il motore la caratteristica è lo spunto laddove invece per i servizi è maggiormente importante la capacità ] Il mio consiglio sull'acquisto di una batteria Optima Blu si riconduce alla sue qualità di durata, di affidabilità nonostante ovviamente l'ovvio costo maggiore. L'errore se c'è forse è che ho aggiunto la parentesi ed ha creato qualche confusione. Mi scuso . Ciao a tutti