04-06-2012, 14:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2012, 14:26 da corradocap.)
Ma che grazie... mi fai .:
Uno dei possibili danni che può provocare una cima nell'elica sopratutto a chi ha una linea d'asse, è quello di far spostare la boccola dell'asse elica.
(ho già dato...
)
per cui hai fatto benissimo a stoppare il motore dalle prime avvisaglie.
Come ti dicevo a voce, e magari a beneficio di qualche altro malcapitato, a me fu consigliato di provare a dare qualche giro di retro prima di agire (sempre che l'elica abbia girato poco in avanti).
Aiuterà a non trovare un groviglio particolarmente assuccato la sotto.
hai agito al meglio. ma la prossima volta LEGATI! (e coltellaccio al seguito)

p.s. grazie per averci stimolato in bolina, ma hai notato che bordo 'loffio'? ci sentivamo con il freno a mano tirato...
Uno dei possibili danni che può provocare una cima nell'elica sopratutto a chi ha una linea d'asse, è quello di far spostare la boccola dell'asse elica.
(ho già dato...
)per cui hai fatto benissimo a stoppare il motore dalle prime avvisaglie.
Come ti dicevo a voce, e magari a beneficio di qualche altro malcapitato, a me fu consigliato di provare a dare qualche giro di retro prima di agire (sempre che l'elica abbia girato poco in avanti).
Aiuterà a non trovare un groviglio particolarmente assuccato la sotto.
hai agito al meglio. ma la prossima volta LEGATI! (e coltellaccio al seguito)

p.s. grazie per averci stimolato in bolina, ma hai notato che bordo 'loffio'? ci sentivamo con il freno a mano tirato...
A ferragosto sono tutti marinai...