05-06-2012, 03:43
Perdonate la domanda ma per 'distribuzione' intendete la cinghia servizi, cioè quella dell'alternatore, o quella interna al motore, che dovrebbe essere a catena, quindi nuova dopo 1.000 ore.
Vi spiego: ho un MD2030D che a breve compirà 1.000 ore, dopo 8 anni, ed ho sempre fatto come la manutenzione ordinaria, cioè i 'grandi classici' come olio, filtro olio, filtri gasolio e girante ogni 100 ore, filtro aria e cinghia alternatore alla bisogna (2-300 ore).
Che altro ci sarebbe da fare?
Due settimane fa ho pulito lo scambiatore ma non ho toccato il 'gomito', che non so se è quello in ingresso od uscita dello scambiatore, entrambi perfetti DALL'ESTERNO.
Il motore non fuma né in pieno inverno all'alba, né al max dei giri, non consuma olio, non ha corrosione visibile, parte al primo calcio, l'alternatore carica felice a 14V, a tavola mangia composto e via dicendo, un tesoro, un bravissimo belin.
Vi spiego: ho un MD2030D che a breve compirà 1.000 ore, dopo 8 anni, ed ho sempre fatto come la manutenzione ordinaria, cioè i 'grandi classici' come olio, filtro olio, filtri gasolio e girante ogni 100 ore, filtro aria e cinghia alternatore alla bisogna (2-300 ore).
Che altro ci sarebbe da fare?
Due settimane fa ho pulito lo scambiatore ma non ho toccato il 'gomito', che non so se è quello in ingresso od uscita dello scambiatore, entrambi perfetti DALL'ESTERNO.
Il motore non fuma né in pieno inverno all'alba, né al max dei giri, non consuma olio, non ha corrosione visibile, parte al primo calcio, l'alternatore carica felice a 14V, a tavola mangia composto e via dicendo, un tesoro, un bravissimo belin.
