06-06-2012, 00:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2012, 00:15 da JARIFE.)
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Vai tranquillo,l'MD2030 a differenza delll'MD22, non ha la cinghia di distribuzione e questo semplifica molto la manutenzione straordinaria.
A parte i soliti interventi di ordinaria manutenzione che hai scritto,se proprio vuoi,potresti smontare ed ispezionare lo stato del'gomito'(che si chiamerebbe 'riser')e pulire lo scambiatoredi calore(fascio tubiero).
BV
Si, lo scambiatore l'ho pulito. Ma il gomito qual'è? Quello in ingresso od in uscita dallo scambiatore?
Grazie!
BV
E' quella curva unita al motore con 4 bulloni dove i gas di scarico si uniscono all'acqua in uscita dallo scambiatore.
Se non evidenzia perdite,il motore scarica bene e non fuma,è una cosa che puoi fare anche più avanti....
L'incrostazione e l'eventuale corrosione dipende anche da come il motore viene fatto lavorare(a basso regime tende a fare un po' più incrostazione).
Nello Yanmar 20cv,ad esempio, è in acciaio e dopo 4-5 anni,spesso,è da cambiare perchè corroso...
BV
