Citazione:epoxyfox ha scritto:
Mario , ho bisogno di un consiglio , per istallare i bozzelli o strozzascotte in coperta tu hai annegato sotto il carbonio del legno per poi avvitare gli accessori ?
o è meglio delle piccole piastre in alluminio da filettare in un secondo momento ? cosa mi consigli?
ho letto qui che ad esempio per i ponticelli dietro l'albero hai usato delle contropiastre interne ma nel mio caso volevo evitare poi di fare tappi d'ispezione sul piano 0 , pensavo di riempire tutto con una resina schiumogena e buonanotte.... un estratto del prodotto ... Citazione:è un sistema epossidico schiumogeno formulato per riempire i vuoti e di creare un nucleo strutturale. Ciò permette ai produttori di produrre parti complesse di forma come pale, lame, timoni, pinne. xxxxxxxxxxxx produce una schiuma omogenea e dura con bassa esotermia.
...che dici ne vale la pena? è ovvio che la domanda è estesa a tutti gli altri esperti del forummme
Ciao, non conosco il prodotto e quindi non mi pronuncio. Io ho fatto così: nella zona dove prevedevo l'inserimento di viti ho annegato al posto del PVC del legno dello stesso spessore. All'interno ho aggiunto delle sagome rettangolari dello stesso legno per distribuire il carico alternando tessuto di carbonio a legno. In sostanza nella zona interessata il carbonio era tre volte superiore in peso. All'interno ho poi avvitato dadi auto bloccanti con rondelle in acciaio con foro piccolo e diametro esterno grande... Il più grande che ho trovato.